sabato 9 aprile 2016

Bikini football in Messico: al via la WFL

La Women's Football League si sta affermando come il campionato di bikini football di maggior successo in Messico. Il numero delle squadre partecipanti al campionato è aumentato dalle 8 del torneo del 2015 alle 14 di quello del 2016, da poco partito.

Al via sono le Red Devils di Metepec, campionesse in carica, le Rangers di Merida, finaliste nel 2015, cinque squadre di Città del Messico, ovvero Fenix, Hunters, Legends, Lion Blitz e Vipers, due squadre di Ciudad Juárez, le J Ladies e le Rebeldes, le Fieras di León, le Pioneras di Cancún, le Troyanas di Chihuahua, le V Queens di Saltillo e le Vaqueras di Monterrey.

Dopo alcune partite di "pretemporada" (amichevoli che precedono il torneo), il campionato 2016 è partito l'1 aprile a Monterrey dove la squadra locale, le Vaqueras, hanno battuto nettamente per 30-15 le Red Devils, campionesse in carica (nell'immagine di apertura, una bella foto con le giocatrici delle due squadre). Nelle Vaqueras, che hanno sfoggiato un bikini argentato bordato di verde, si sono distinte Johana Rodríguez, autrice di 3 touchdown (due su corsa e 1 su ricezione), Metztli López (due touchdown pass), Carolina Alvarez (due fumble ricoperti).

La regular season si concluderà il 2 luglio. I playoffs cominceranno il 16 luglio con le partite tra la terza e la sesta classificata e tra la quarta e la quinta. Le due vincenti affronteranno la prima e la seconda della regular season nelle semifinali del 30 luglio e il 20 agosto ci sarà la Gran Final.

In bocca al lupo e complimenti a tutte le ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento