domenica 12 ottobre 2014

Vanessa Marin, la psicoterapeuta che prescrive la masturbazione

Vanessa Marin è una psicoterapeuta americana specializzata in questioni riguardanti il sesso e i rapporti di coppia.

In un articolo per Bustle, Vanessa (che, come si vede nelle immagini, tratte dal suo sito, è davvero molto carina) ha parlato della masturbazione femminile, dicendo che la consiglia (nel testo dice anzi che la "prescrive", sia pur mettendo il verbo tra virgolette) alla maggior parte delle sue clienti.

Convinta che sia ottima cosa praticarla, Vanessa dà dei suggerimenti sulla masturbazione.

Un primo passo è "esaminare i propri sentimenti". Infatti c'è un certo stigma sociale sull'argomento e Vanessa nota che, quando consiglia l'esplorazione del proprio corpo, molte donne trovano un ostacolo provando vergogna o addirittura sensi di colpa. Secondo la psicoterapeuta, sono condizionamenti di cui è bene liberarsi e, quando si senta proprio un blocco mentale, si può pensare di frasi aiutare da un terapista per riuscire a superarlo in modo da riuscire finalmente a praticare un'attività salutare e benefica.

Quindi bisogna imparare i fondamentali e fare molta pratica. La terapista rassicura chi avesse difficoltà a raggiungere l'orgasmo: con la pratica si capirà quali sono le modalità di masturbazione più congeniali e l'orgasmo arriverà. Nell'articolo, una lettura certamente interessante e utile per le donne, la Marin dà anche delle indicazioni dettagliate di quello che si può fare.

"Quante volte?", è la classica domanda al dottore. Vanessa, da seria professionista, non dimentica la posologia e consiglia alle sue pazienti di masturbarsi almeno due volte alla settimana per 20-30 minuti a volta.



Nessun commento:

Posta un commento