sabato 29 giugno 2013

Fine del blog? Confidiamo di poter proseguire!

Ho appena visto, per il post mensile con la classifica del blog, le statistiche sulle visite al blog. Saranno le ultime? Gli amministratori di blog con contenuti per adulti hanno infatti ricevuto una email da Blogger che dice che saranno aggiornate le norme sui contenuti vietando "nel modo più assoluto la monetizzazione dei contenuti per adulti". Fin qui non ci sono problemi perchè questo blog non monetizza nulla. Poi però si dice che "l'entrata in vigore di queste norme comporterà la rimozione di tutti i blog caratterizzati dalla presenza di contenuti per adulti e che pubblicano annunci nei siti web per adulti". Bisogna capire se quell' "e" intende che saranno rimossi i blog che hanno una delle due caratteristiche (e questo blog potrebbe rientrare, dato che contiene immagini di nudo e post "piccanti") o solo quelli che oltre a ciò hanno annunci (e questo blog non ne ha).

Cercando in internet, ho trovato vari articolo e in genere gli autori pensano che la stretta sarà sui blog con annunci e link relativi a siti a pagamento e non in generale su tutti i blog con contenuti per adulti. Per esempio, così si ritiene in questo articolo su Ars Technica scritto da Casey Johnston (che è tra l'altro, come dimostra la foto sopra, presa da qui, una bellissima ragazza).

L'articolo della bella Casey e gli altri mi hanno un po' tranquillizzato. Confido che Blogger taglierà solo i blog che monetizzano su contenuti hard e non tutti i blog con contenuti per adulti (o almeno che per "contenuti per adulti" si intendano cose più "spinte" dei nudi che pubblico qua) e che quindi il blog, cui sono ormai molto affezionata, possa proseguire.

Lasciamo passare un paio di settimane e vediamo che succede. Speriamo (ma sono ottimista!) di risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento